MEGLIO LA PELLE O IL TESSUTO PER IL RIVESTIMENTO DI UN DIVANO ?

Chiunque scelga di acquistare un divano si trova di fronte alla classica domanda: meglio un divano in pelle o in tessuto? E’ una questione che spesso mi pongono i miei clienti ed è per questo che ho pensato di dare qualche pratico consiglio , stilando una serie di vantaggi e svantaggi per i due materiali, abbinandoli alle…

Leggi

COME SI PRENDONO LE MISURE DI UNA STANZA QUANDO VUOI FARTI FARE UN PREVENTIVO ?

Spesso il cliente quando si reca nel punto vendita porta con se il foglietto a quadretti sul quale crede, in buona fede, di aver preso correttamente le misure del suo ambiente da arredare.. Purtroppo non è sempre così pertanto, ritengo che qualche semplice consiglio possa tornare utile. Per prima cosa sarebbe opportuno , nel limite…

Leggi

PULIZIA TOP CUCINA

Pulizia Top Cucina in laminato Pulite con una miscela di due parti di acqua ed una parte di alcool, acqua e sapone o detersivi normali che non contengano abrasivi e siano privi di acidi. Potrebbero intaccare la lucentezza del laminato. Non appoggiare sul piano di lavoro pentole appena tolte dal fuoco, in particolare pentole a…

Leggi

PULIZIA ELETTRODOMESTICI

Lo smalto dei Lavelli e dei Piani Cottura Lo smalto è una copertura simile al vetro e quindi molto delicato. Prestate attenzione a maneggiare oggetti duri e spigolosi che potrebbero graffiare lo smalto e a non far cadere oggetti appuntiti (coltelli o altro) che lo scalfirebbero profondamente. I succhi di frutta, il vino rosso e…

Leggi

MANUTENZIONE CUCINA

Consigli generali manutenzione La cucina teme il fumo, il vapore, l’umidità e il calcare. Per evitare che questi agenti danneggino i mobili o gli elettrodomestici, basta seguire alcuni accorgimenti: Accendere sempre la cappa aspirante ogni volta che si usa il Piano Cottura, e sostituire periodicamente i filtri. Cercare di limitare gli schizzi d’acqua in prossimità…

Leggi

MATERIALI UTILIZZATI PER I TOP CUCINA

Il Laminato Il laminato è il materiale più utilizzato nella realizzazione dei piani di lavoro per cucina. Questo garantisce alti standard di qualità riferiti alla resistenza al graffio, al calore, al vapore, all’acqua, alle macchie, all’urto e all’abrasione. Il supporto del piano in laminato è in truciolare idrorepellente: questo garantisce una resistenza all’acqua molto buona,…

Leggi

MANUTENZIONE E PULIZIA DEI MOBILI IN LEGNO

La cura del Mobile Prima di tutto ricordate che i mobili antichi sono oggetti “vivi” e che come tali risentono di tutti quei fattori climatici e ambientali che potrebbero danneggiare anche la salute di un uo Anche se vi sembrerà eccessivo, queste sono le attenzioni dovute oltre che alla vostra persona, anche ai vostri amati…

Leggi